Mostra Fotografica “IL LATO OSCURO”

 

 

Mostra fotografica

“IL LATO OSCURO”

“Se vuoi che i tuoi rami fioriscano nel cielo, le tue radici devono sprofondare nella terra, giù fin nel più profondo dell’inferno”. In questa quarta mostra fotografica come associazione culturale, il fotogruppo “Inautomatico” si confronta con un tema che è presente nell’intimo di ognuno di noi: il “Lato Oscuro”. Gli “automatici” questa volta attraverso la scelta, condivisa e votata in rete, di un tema impegnativo, vogliono dimostrare ancora una volta che il fotografare è una metafora della vita, e lo fanno come un coro con le loro cento voci differenti. Non c’è nero senza bianco, non c’è luce senza ombra, e la fotografia meglio di altre pratiche, rende visibile e tangibile l’eterno gioco degli opposti, la loro attrazione e la loro ambigua contiguità. Proprio nella costruzione di un’immagine fotografica c’è una continua ricerca di contrasti, nell’accostamento di forme, di contesti, di contenuti differenti tra di loro. In un’inquadratura ambiziosa si trova il senso e la forza di un‘immagine, e un’immagine forte, che ha un senso comunicativo, da più senso alla vita che descrive. In questo gioco si cela un intimo e prezioso percorso di crescita: una volta toccato il lato oscuro, il proprio “inferno”, è possibile il “ritorno” e in quel viaggio trovi qualcosa che prima mancava, te stesso.

Carlo Pettinelli

 

Vi aspettiamo tutti al Vernissage che si terrà sabato 18 luglio dalle ore 18.00 presso la galleria “Spazio 40”  Via dell’Arco di S. Calisto, 40 – 00153 Roma Tel. 3491654628 spazio40@tiscali.it www.spazio40galleria.it.

La Galleria ospiterà la nostra mostra per una settimana dalle 11.30 alle 21.00, 29 fotografi per una collettiva con ingresso gratuito, vi aspettiamo!!!!

per info: 345.58.94.521 – info@inautomatico.it